Qualche giorno fa sul nostro profilo instagram abbiamo fatto una chiacchierata con questa splendida sposina, Federica.
Federica ci ha trovato su internet e dopo aver incontrato anche altre nostre colleghe ha scelto noi per il suo matrimonio!
Ci siamo trovate subito in sintonia. Ho apprezzato tantissimo la loro voglia di voler fare un matrimonio diverso, volevano un matrimonio elegante ma informale.
Avevano voglia di stupire i loro ospiti con allestimenti che creassero atmosfera ma anche con il divertimento.
Quando sono venuti da noi avevano già scelto la location, il Castello di Semivicoli, una location per matrimoni in abruzzo veramente affascinante.
Abbiamo insieme fatto sopralluoghi per capire come riuscire a dare vita alla loro idea.
Loro volevano fare la cerimonia civile all’interno del giardino segreto del castello per poi scendere nel giardino davanti al castello per la cena, e tornare al giardino segreto per il taglio torta ed il buffet di frutta e dolci ma con un’altra atmosfera, completamente diversa dall’inizio.
Così abbiamo progettato un allestimento per la cerimonia ed un altro per il taglio torta, il tutto è stato allestito mentre gli ospiti mangiavano nell’altro giardino…un’impresa veramente ardua.
la cerimonia era allestite con strutture oro opaco con composizioni di lisianthus nelle sfumature del rosa e eucalipto
la cerimonia è stata molto emotiva, arricchita dalle lettere dei testimoni che hanno espresso le loro emozioni commovendo tutti gli invitati.
Il giardino difronte il castello è stato allestito con tavoli tondi con un centrotavola minimal ed elegante…un disco di marmo bianco con bordo oro con sopra una bottiglia di vetro lavorato con un bouquet di fiori ed una porta tealight rosa antico con una candela. Ad illuminare i tavoli delle microluci posizionate in altezza a zig zag sui tavoli.
Il tableau de mariage era uno specchio scritto con il logo degli sposi (un albero dorato) appoggiato su una tavola antica sorretta da due botti ed impreziosita da fiori, candele e microluci.
Per il taglio torta l’albero che faceva da sfondo alla cerimonia è stato arricchito di luci pendenti, e nel momento preciso del taglio si sono innalzate delle stupende e scenografiche fontane fredde che hanno incorniciato gli sposi.
Il giardino era un tripudio di luci, le chiome degli alberi erano illuminate di oro, una cascata di luci faceva da sfondo ad una confettata scenografica in pieno stile con il resto dell’evento.
lanterne e sfere con candele illuminavano l’albero centrale creando atmosfere magiche.
Divanetti a forma di pallet intervallati a tavolini in ferro battuto donavo informalità al buffet creando l’atmosfera più rilassata e gioviale che gli sposi desideravano.
Grazie ragazzi per averci scelto 😉
per info contattateci